Ultimi Commenti

  • Ciao Anakin, si puoi usar... Vedi...
    30.01.16 18:35
    di BatEn
  • Ciao, volevo chiedere se ... Vedi...
    16.01.16 15:51
    di Anakin
  • Trovo l'articolo interess... Vedi...
    27.08.15 10:08
    di Michele
  • Articolo davvero Completo... Vedi...
    17.04.14 00:19
    di Marco
  • Ciao, benvenuto tra noi. Vedi...
    21.06.13 14:26
    di BatEn

Top Five Commentatori

Donazione

Sostieni Mente Geniale effettuando una donazione per migliorare i contenuti del sito e premiare i nostri sforzi.

Importo: 

Powered by OSTraining.com

Login

Il futuro elettrico di Nikola Tesla PDF Stampa E-mail
( 0 Votes )
Scritto da Enrico Battuello   
Martedì 27 Novembre 2012 01:26

Questo documentario, davvero ben fatto, parla della vita, delle invenzioni e delle scoperte del fisico serbo, naturalizzato statunitense, Nikola Tesla, uno dei più grandi scienziati nel campo dell'elettromagnetismo del XX secolo. Anche se l'argomento può sembrare noioso posso garantirvi che dopo i primi due minuti di visione non riuscirete più a staccarvi dal video. Tesla era un genio visionario molto avanti con le sue idee rispetto al tempo in cui è vissuto. A Lui si deve la scoperta e l'uso della corrente alternata che è alla base della civiltà moderna, il primo prototipo di motore elettrico che è alla base degli attuali motori elettrici montati sulle "nuove" auto ibride e decine di brevetti e prototipi fra cui un sistema senza fili per la trasmissione della corrente a distanza, una macchina per generare terremoti ed un cannone in grado di distruggere un qualsiasi bersaglio anche a 500-600 km di distanza.

 

 

Particolarmente bella la parte del documentario in cui si parla dello scontro fra Tesla, inventore e sostenitore della corrente alternata (CA), ed Edison, inventore della corrente continua (CC).
Da vedere.

 

 

Per chi volesse approfondire ulteriormente la propria conoscenza sulla vita di questo grande scienziato rimando all'ottimo Wikipedia.

Ultimo aggiornamento Lunedì 15 Febbraio 2016 01:53